"Cosa succede quando due "perfezionisti" della musica si uniscono insieme e suonano in concerto? Si crea una perfetta sintonia tra clarinetto e pianoforte..."
Miriam Pietrangeli-Ankermann, Münchner Merkur - Cultura - 2018
Con queste stupende parole è stato salutato a Monaco di Baviera il concerto debutto del duo Carulli Chillemi. Il clarinettista e direttore d'orchestra Michele Carulli, già definito da un importante critico della RAI come uno dei più eminenti strumentisti d'Italia, ha trovato nella pianista siciliana Serena Chillemi una partner congeniale.
I due musicisti si completano perfettamente! Li unisce non solo il tipico temperamento tutto italiano ma anche l'ugual modo di ricercare la perfetta sintonia timbrica ed espressiva.
Il modo sincero e fedele di interpretare e leggere la partitura è un elemento fondamentale del duo che trasforma ogni loro concerto in una vera e propria esperienza musicale indimenticabile.
Su di loro è stato detto:
Su suggerimento di Claudio Abbado Michele Carulli, a soli 19 anni, è stato nominato primo clarinetto nell'orchestra sinfonica della Scala di Milano, più tardi Clarinetto solo nell'Orchestra Sinfonica della RAI di Torino) ed è oggi uno dei "...più importanti musicisti d'Italia" La Stampa, Torino
“La pianista Serena Chillemi vanta una forte presenza scenica. Il suo stile é caratterizzato da una grande espressività musicale, entusiasmo e da una profonda sicurezza interpretativa. Grazie al suo spiccato senso per lo stile ed ad una musicalità molto comunicativa è in grado di interpretare la musica di tutte le epoche.“
Prof. Thomas Böckheler - Professore di pianoforte principale alla Musikhochschule di Monaco di Baviera
www.serenachillemi.com
www.carulli.de