L'italia offre molto più di una città piena di turisti e la torre di Pisa. Da centinaia di anni l'italia viene visitata da persone di tutto il mondo. Nonostante tutto questo, esiste ancora un'Italia sconosciuta. Con amavido vogliamo portare i viaggiatori in luoghi lontani dal turismo di massa.
Sulla nostra pagina web ci sono diverse offerte e proposte per portare i viaggiatori nel cuore di borghi e paesi Italiani, seguendo non solo gusti, preferenze ma anche il 'portafoglio'. Su amavido trovate case private, piccoli B&B o eleganti Alberghi Diffusi eleganti. Insieme agli alloggi ci sono anche attività proposte direttamente dai vostri Hosts o da altre persone del borgo. Insieme a Grazia si possono scoprire i segreti della cucina toscana; con Franco esplorare i boschi italiani e con Sebastiano le spiagge della Sardegna.
Con amavido vogliamo creare un modo di viaggiare personale e positivo per tutti i partecipe. Siamo convinti che è arrivato il tempo di dare un nuovo e più grande valore ai borghi ed alle zone campale e ritrovare la bellezza nel piccolo.
Il nostro obiettivo è semplice. Vogliamo far scoprire a turisti e viaggiatori i nostri luoghi preferiti. Vogliamo rendere visibile un patrimonio attualmente invisibile e vogliamo impegnarci per non fare scomparire questi luoghi.
amavido si rivolge a tutti quelli che vogliono sostenere con creatività ed ispirazione questi luoghi unici.
Si rivolge a tutti quelli che vogliono sperimentare un viaggio indimenticabile. A tutti quelli che vogliono percorrere la propria strada e conoscere luoghi e culture diverse. A tutti quelli che incontrano un'altra cultura con la mente aperta e che vogliono conoscere se stessi.
amavido e per tutti quelli, che vogliono lasciarsi alle spalle lo stress e il rumore della città e che vogliono emergersi nella atmosfera di borghi italiani. Quelli che cercano il contatto con la natura, scoprire luoghi nascosti ed allo stesso tempo vogliono sostenere questi luoghi in un modo sostenibile.
Nel libro Small is beautiful il visionario F: Schumacher dice: "Il riequilibrio del rapporto tra città e campagna è forse il compito più grande che si richiede all'uomo moderno".
Potete far parte di questo riequilibrio ed aiutarci a riscoprire e sostenere la bellezza delle aree rurali e dei loro borghi. Contribuite a dare un nuovo volto al mondo del viaggio, dove ospite ed ospitante possano incontrarsi in un rapporto alla pari e conviviale, dove 'piccolo è bello' come sosteneva F. Schumacher
E' più di un anno che lavoriamo ad amavido con le nostre risorse. In questo periodo abbiamo creato una prima versione del sito web. Abbiamo i nostri primi Hosts con il loro profilo sul sito e ci abbiamo avuto i nostri primi viaggiatori alla scoperta di borghi e paesi Italiani.
Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno.
Con il vostro aiuto vogliamo migliorare il sito web ed ottimizzarlo. In questa maniera i viaggiatori potranno da subito iniziare il proprio viaggio, a partire dalla navigazione nel nostro sito.
Vogliamo che su amavido gli ospitanti ottengono un voto. Per questo vogliamo andare a trovarli in Italia e girare dei film con loro.
Dopo un'anno di conferenze scroscianti vogliamo affittare un'ufficio dove lavorare insieme ad amavido. E certamente vogliamo raccontare a più persone di amavido ed appassionare più persone per il Slow Traveling.
Raggiungendo la traversa del funding possiamo fare un paio di cose base:
Se raggiungiamo insieme l'obbiettivo del funding, possiamo centrare di piú su:
Dietro ad amavido c'é un team di 10 persone appassionate dell'Italia e di viaggi. Fondatori sono Dominik & Marie-Janet Calzone, Lucia Tomassini e Markus Meixner. La maggior parte di noi sta a Berlino, Lucia fa base in Italia.
Dominik è un regista ed è il project manager di amavido. Le esperienze fatte durante le sue visite alla sua famiglia in Italia lo hanno ispirato ad iniziare l'avventura di amavido.
Marie-Janet è esperta di gestione del patrimonio sociale e culturale ed è l'anello di congiunzione tra ospiti ed ospitanti. Per lei amavido è un tema importante perché é sempre stata affascinata dalle particolarità culturali dei piccoli borghi Italiani.
Lucia è un architetto urbanista che da anni opera nel settore del turismo sostenibile muovendosi tra Ecuador, Italia, Inghilterra e..Germania. Lei è il nostro tourism destination manager e punto di riferimento per Hosts e associazioni. Per lei non c'è cura migliore di un bel viaggio o di un buon bicchiere di vino.
Markus è il nostro product manager e si occupa di tutto ciò che ha a che fare con lo sviluppo web di amavido. Ha un debole per il Campari Spritz e concetti web innovativi.
Inoltre ci sono con noi Eleonora (Sales), Oliver (Frontend), Claudia (Frontend), Gabriele (Backend), Paola (PR), Tina (Blog), Maike (PR) und Sophia (Marketing). Tutti noi non vediamo l'ora di iniziare! :)
amavido Team
Damit alle die richtige Sprache erwischen:
Link für die Deutsch-Sprachigen: www.startnext.com/amavido
For the Italians/ Il link per gli Italiani: www.startnext.com/en/amavido