Con questa somma potremo pagare tutto ciò che ci serve per uno Streaming ad alta qualità. Affitto della sala, i tecnici ed una piattaforma Web per lo Streaming!
Il nostro primo Cd dal titolo: "Les Affinités" uscirà a Marzo 2021 con la prestigiosa etichetta "Da Vinci Publishing".
Purtroppo non sappiamo ancora se potremo festeggiare con un "normale" concerto, anzi, temiamo che presumibilmente la Pandemia continuerà a porre delle forti limitazioni alle manifestazioni culturali.
Per questo abbiamo pensato di organizzare un concerto in Streaming il prossimo 20 Marzo! Ma questo costa...e non poco, soprattutto se vogliamo fare qualcosa di speciale e ben fatto!
Abbiamo bisogno di affittare una bella sala e un pianoforte, ci servono tecnici che si occupino delle riprese video e audio, capaci di catturare bene l'atmosfera del concerto e che sappiano far sì che i nostri strumenti si sentano bene.
Vogliamo organizzare un concerto in grande stile, che arrivi direttamente a casa vostra, in attesa di poter riprendere con i concerti con il pubblico gremito stretto stretto in sala!
Questa campagna di Crowdfunding, gentilmente sponsorizzata dalla Città di Monaco di Baviera, servirà a finanziare tutto questo e a far conoscere il nostro duo.
Se ci supporterai in questo progetto, condividerai con noi un importante momento della nostra carriera e ci darai sostegno in questo momento sicuramente non facile.
Chi siamo noi:
I due musicisti Michele Carulli (Clarinetto) e Serena Chillemi (Pianoforte) , che proprio nel 2021 festeggiano il loro quinto anno di attività insieme, si sono incontrati nel 2016.
Sin dalla prima prova insieme è nato un grande affiatamento ed un'intesa musicale davvero speciale. Entrambi italiani, del sud Italia per l'esattezza, entrambi a Monaco di Baviera da molti anni.
Molti gli elementi in comune fra loro: la passione sfrenata per la musica e per il proprio strumento, la voglia di dare il massimo e tutti se stessi quando si suona, la mania di perfezionismo nell'interpretare il grande repertorio che fortunatamente lega questi due strumenti.
Molte, certo, anche le differenze fra i due musicisti: Michele così legato alla tradizione, di cui è un testimone prezioso ed unico, Serena, invece, vulcanica e sempre rivolta alla modernità ed alla voglia di sperimentare nuovi linguaggi e spazi musicali.
Michele porta con se un bagaglio inestimabile, frutto dell'esperienza sul palco accanto ai più grandi musicisti del nostro secolo, quali Giuseppe Sinopoli, Claudio Abbado e molti altri e nei più grandi teatri europei e non solo. E' lui che da la direzione artistica al duo, attingendo dalla sua conoscenza profonda ed attenta di tutto il repertorio classico.
Michele è il legame con la tradizione, Serena con la modernità.
I due musicisti sono cresciuti tanto insieme e nella realizzazione di questo nuovo Album, frutto di due anni di duro e scrupoloso lavoro. Un grande traguardo e punto di partenza per nuovi obiettivi ancora più ambiziosi.
Questa Pandemia, infine, li ha messi a dura prova sia come duo che nel loro essere musicisti, ma, invece di indebolirli li ha resi ancora più forti, più determinati, più uniti.
Michele e Serena hanno trovato le loro "Affinità" appunto, come musicisti e come esseri umani.
Ancora due parole sul programma del nostro primo CD:
Les Affinités: Musiche del periodo romantico e moderno per clarinetto e pianoforte.
Il programma è stato pensato dal clarinettista Michele Carulli insieme alla pianista Serena Chillemi e nasce dal desiderio di presentare i tratti caratteristici della musica per clarinetto del periodo romantico e moderno, ed in particolare di presentare quei brani che raramente vengono inseriti nei programmi da concerto.
Come ad esempio i bellissimi brani, purtroppo quasi sconosciuti, di "schumanniana" ispirazione, del compositore svedese Niels von Gade oppure l'emozionante ed eterica sonata di Camille Saint-Saëns: che contiene i germi di quella musica francese influenzata dal romanticismo tedesco e che, al contempo, apre la strada all'impressionismo di Debussy. Nella seconda parte ci avventuriamo alla scoperta delle meleodie ritmiche e coloristiche di Bohuslav Martinu e della coraggiosa vitalità e stupefacente vena melodica di Francis Poulenc.
Amanti della musica classica e della musica che colpisce dritta alle emozioni più profonde!
1. Appoggiando il nostro progetto, sostieni la musica e il nostro duo in questi tempi così complicati!
2. Potrai scegliere tra i vari "rewards" quello che fa più al caso tuo!...Guarda subito e scegli ciò che preferisci!
3. Non sosterrai solo noi, ma anche altre persone del settore culturale che in questo momento sono in difficoltà!
4. Ti piacerà anche il programma che abbiamo scelto per il Concerto in Streaming! E potrai goderlo direttamente a casa tua!
5. In questo periodo sarai comunque tanto tempo a casa....quindi un bel concerto in Live Streaming potrà farti solo bene! :)
Potremo realizzare un concerto in Streaming in grande stile!
Il prossimo 20 Marzo alle ore 19.30 presso il "Bürgerhaus in Gräfelfing" a Monaco di Baviera.
Telecamere, Microfoni, regia ed assistenti di regia faranno sì che il pubblico (ovvero tu) potrà godere di un concerto "quasi" come dal vivo, anzi, per certi aspetti anche meglio...sarete tutti in prima fila!
Serena Chillemi
Michele Carulli